
CHI SONO
Psicologa e specializzanda in Psicoterapia sistemico-relazionale, sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte con nr. 11434.
Mi occupo di percorsi individuali, per adulti e bambini, di coppia e familiari.
Dopo essermi laureata a pieni voti nella magistrale di Psicologia 'Scienze del Corpo e della Mente' , ho proseguito la formazione scegliendo la Specializzazione sistemico-relazionale, presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino.
Ho scelto questo percorso per diversi motivi, tutti scritti nella mia storia personale: credo che un percorso di benessere rivolto a sé non possa prescindere dall'osservazione, comprensione e attivazione di ciò che ci circonda. Il nostro ambiente di vita è fatto principalmente di relazioni, che ci influenzano e da cui siamo influenzati: osservare, imparare, modificare quelle narrazioni e funzionamenti che ci sembrano ormai scritti ed immodificabili, è esso stesso il primo passo verso il cambiamento, verso lo stare bene.
Il mio metodo di lavoro segue l'approccio sistemico, che pone il focus sul sistema relazionale in cui è immersa la persona e che guarda al significato del sintomo, dei comportamenti e dei vissuti emotivi in funzione di tali sistemi.
Accolgo pazienti nel mio studio privato e, in caso di necessità, offro consulenza online e visite domiciliari.
Nel mio percorso formativo ho avuto modo di incontrare e approfondire l'Arteterapia, che è diventata strumento del mio lavoro: un metodo di esplorazione di sé attraverso le immagini, l'analogico, il non verbale ci permette di avere un contatto più diretto e profondo con noi stessi e con la nostra esperienza emotiva.

